Plastifur Srl nasce nel 1970 come Ditta individuale a livello artigiano operante nel settore dello stampaggio materie plastiche ad iniezione per conto terzi.
L’attività produttiva era determinata da macchine di piccolo tonnellaggio, pur con l’obiettivo di uno sviluppo della capacità produttiva.
Sin dall’inizio il titolare, Sig. Nestore Furini e la moglie Maria Pia con cui ha condiviso la nascita dell’azienda, ha scelto di operare in settori peculiari caratterizzati da un elevato livello tecnologico in continua evoluzione, tipico delle industrie inserite nel settore auto e macchine automatiche; pertanto l’impronta aziendale e l’approccio con il cliente sono sempre stati caratterizzati da un forte coinvolgimento e collaborazione nell’industrializzazione del prodotto, dalla scelta dei materiali, dalla collaborazione con gli attrezzisti nella costruzione dello stampo, ivi comprese le attività di prova ed eventuali miglioramenti dei requisiti del prodotto.
Tutto questo ha permesso di ampliare il proprio mercato senza adoperarsi su attività di ricerca, ma beneficiando del ritorno di immagine e dell’elevato grado di soddisfazione della clientela acquisita.