La nostra mission

La mission che Plastifur srl si prefigge è di essere un sicuro punto di riferimento per chi cerca un partner affidabile e disponibile per la realizzazione di componenti tecnici in materiale plastico.

In tale contesto la continua attenzione per la soddisfazione del cliente non rappresenta un obiettivo fine a se stesso ma un traguardo per realizzare quei profitti che permetteranno all’azienda di effettuare nuovi investimenti.

La mission aziendale viene perseguita attraverso il costante affiancamento al cliente in tutte le fasi di industrializzazione e produzione del prodotto stesso e attraverso la continua collaborazione con fornitori di fiducia per la progettazione e la realizzazione degli stampi.

La flessibilità che da sempre caratterizza il nostro servizio ci permette di offrire soluzioni personalizzate a clienti inseriti in differenti settori industriali.

Contattaci

Qualità

“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.”

Plastifur si propone sul mercato non come semplice fornitore, ma come vero e proprio partner; offrendo un servizio completo, rapido e confacente ad ogni vostra esigenza.

La Storia

Plastifur Srl nasce nel 1970 come Ditta individuale a livello artigiano operante nel settore dello stampaggio materie plastiche ad iniezione per conto terzi.

L’attività produttiva era determinata da macchine di piccolo tonnellaggio, pur con l’obiettivo di uno sviluppo della capacità produttiva.

Sin dall’inizio il titolare, Sig. Nestore Furini e la moglie Maria Pia con cui ha condiviso la nascita dell’azienda, ha scelto di operare in settori peculiari caratterizzati da un elevato livello tecnologico in continua evoluzione, tipico delle industrie inserite nel settore auto e macchine automatiche; pertanto l’impronta aziendale e l’approccio con il cliente sono sempre stati caratterizzati da un forte coinvolgimento e collaborazione nell’industrializzazione del prodotto, dalla scelta dei materiali, dalla collaborazione con gli attrezzisti nella costruzione dello stampo, ivi comprese le attività di prova ed eventuali miglioramenti dei requisiti del prodotto.

Tutto questo ha permesso di ampliare il proprio mercato senza adoperarsi su attività di ricerca, ma beneficiando del ritorno di immagine e dell’elevato grado di soddisfazione della clientela acquisita.

Il costante sviluppo ha richiesto l’adeguamento del parco macchine alle esigenze crescenti e di passare ad un tonnellaggio superiore.

Il 1991 ha visto la trasformazione della Ditta individuale in Società a Responsabilità Limitata per l’inserimento nell’attività dei figli e per dare un’adeguata struttura all’azienda.

Dalla metà degli anni ’90 il trasferimento nella nuova sede ha permesso di ampliare materialmente il parco macchine e di migliorare il flusso logistico dei materiali e dei processi. Oggi Plastifur dispone di una gamma di 10 presse, da 18  a 160 tonnellate, una Baby Plast, una pressa verticale e una pressa per la saldatura ad ultrasuoni.

Per il 25° anno di attività Plastifur Srl decise di rinnovare la sua veste grafica inserendo il joker per comunicare la possibilità di trovare una soluzione vincente per ogni richiesta del cliente.

Oggi, dopo 40 anni, Plastifur Srl ha deciso di aggiornare il proprio sito e la propria veste grafica con una tecnologia al passo coi tempi.

La fiducia dei Clienti e le esigenze di un mercato in forte evoluzione, hanno suggerito di intraprendere la via della Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale al fine di aumentare la competitività e di migliorare la qualità dei prodotti forniti da Plastifur srl. Attualmente l’azienda è certificata in base agli standard UNI EN ISO 9001:2008.

Contemporaneamente si è dato l’avvio alla costruzione dell’attuale sede, che attualmente vanta una superficie di 2000 mq di area coperta.
Dalla metà degli anni ’90 il trasferimento nella nuova sede ha permesso di ampliare materialmente il parco macchine e di migliorare il flusso logistico dei materiali e dei processi. Oggi Plastifur dispone di una gamma di 25presse.

All’inizio del 2012 Plastifur Srl e Ompa Srl, storica azienda bolognese nel settore dello stampaggio materie plastiche, uniscono le loro forze, le potenzialità e le opportunità reciproche di crescita e sviluppo per offrire idee e soluzioni personalizzate ad un mercato sempre più esigente.

Materiali

L’azienda è specializzata da oramai 50 anni nello stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici e termoindurenti.
Plastifur ha infatti maturato una grande esperienza producendo per conto di clienti che operano in diversi settori industriali, come ad esempio:

– Settore automotive
– Automatismi
– Elettrodomestici
– Ingranaggi
– Arredamento
– Macchine automatiche
– Componentistica per la pneumatica
– Componenti per sistemi elettrici ed elettronici

Tutto ciò ha permesso all’azienda di conoscere al meglio le varie tipologie di materiale, in modo da essere in grado di consigliare al cliente il materiale più adatto alla funzione richiesta.

L’ufficio tecnico e l’ufficio commerciale collaborano costantemente per la ricerca e lo sviluppo di materiali alternativi da proporre ai clienti.
In particolar modo, l’attenzione si è ultimamente concentrata sull’utilizzo di materiali bio-degradabili e sull’utilizzo di additivi con finalità performanti oppure estetiche.

Di seguito potete trovare un breve elenco dei  nostri materiali

PS: Polistirene/polistirolo | ABS: Copolimeri stirolici | PC/ABS: Policarbonato | PC: Policarbonato | PMMA: Metacrilato | IXEF: Poliarilammide | PA: Nylon | PBT: Polibutilentereftalato | PPS: Poliparafenilensolfuro | PPO: Polifenilenossido | PE LD: Polietilene bassa densità | PE HD: Polietilene alta densità | EPDM: Elastomero, gomma termoplastica | PP: Polipropilene | POM: Acetalica | PU: Poliuretano

Richiedi un appuntamento

Per fissare un appuntamento o avere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.